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Per organizzare il tuo ufficio in modo funzionale ci sono alcune forniture per uffici indispensabili, che ti consentiranno di lavorare meglio e in modo più efficiente. Vediamo insieme una breve lista di cosa non deve mai mancare nel tuo ufficio.

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Forniture per uffici: L’occorrente per scrivere

Nonostante la maggior parte del lavoro venga svolto usando dispositivi digitali come PC e tablet, questi non sono ancora riusciti a sostituire la scrittura, infatti molti trovano più pratico avere agende e calendari cartacei.

Si ha sempre bisogno di un’ampia scelta di articoli di cancelleria per scrivere e prendere appunti, tra questi troviamo:

  • Portapenne con le penne sfera
  • Matite
  • Pennarelli
  • Evidenziatori
  • Gomme
  • Blocchi per le note da scrivania, indispensabili per appuntare dettagli importanti come un numero di telefono o un sito da controllare.

Occorrente per la catalogazione

 

Tra le forniture per uffici che non devono mai mancare, troviamo tutto il necessario per catalogare ed identificare documenti e progetti in modo da poterli ritrovare facilmente, senza perdite di tempo.

Quando ordini le forniture per ufficio ricorda di includere:

  • Raccoglitori
  • Buste trasparenti
  • Cartelline colorate
  • Adesivi per identificare visivamente ciò di cui hai bisogno.

 

Un consiglio per lavorare in modo efficiente e risparmiare tempo è quello di dedicare le ultime ore di lavoro del venerdì, ad archiviare tutte le pratiche e i documenti portati a termine durante la settimana.

In questo modo riuscirai ad organizzare la scrivania in modo ordinato, eliminando tutto quello che non serve più.   

Il cassetto della scrivania

La scrivania è lo spazio dove passi la maggior parte della giornata lavorativa, è importante che sia ordinata e ben organizzata, perché una scrivania disordinata non da una buona impressione e rallenta il tuo lavoro.

Il cassetto della scrivania, spesso sottovalutato, è una grande risorsa perché può contenere tutti quei piccoli oggetti indispensabili per il tuo lavoro come colla, forbici, graffette, scotch, cucitrice, post-it e tutto quello che usi abitualmente.

Per averli sempre a portata di mano e non in modo confusionario, ti consigliamo di usare scatole e piccoli separatori, così da trovare subito ciò di cui hai bisogno.

Sottomano

 

Il sottomano è un oggetto utilissimo, che non tutti conoscono, serve per personalizzare ed organizzare in modo ordinato la tua scrivania. 

È un accessorio di forma   rettangolare che ti permette di proteggere la scrivania da graffi e urti, disponibile in diversi materiali come pelle, cuoio, ecopelle e vinile o plastica.

Nella versione a tavola, serve per proteggere la scrivania quando si compilano documenti, mentre la versione a cartella, oltre a proteggere il piano da lavoro può anche contenere fogli.

Un valore aggiunto del sottomano è la possibilità di sceglierlo più accessoriato con calendario, blocco degli appunti e porte USB   integrate.

 

 Forniture per uffici: Le risme di carta per la stampante

In ogni ufficio dovrebbe esserci una zona totalmente adibita alla stampa. In questa zona dovrai mettere non solo stampante, scanner, fotocopiatrice e fax, preferibilmente in un’unica soluzione così da risparmiare spazio, ma anche un contenitore a più ripiani dove mettere le risme nuove e le stampe sbagliate così da poter utilizzare il retro del foglio per prendere appunti.

Vaschette portacorrispondenza

 

 Le vaschette portacorrispondenza, sono disponibili sia in formato verticale che orizzontale e sono tra le forniture per uffici più utili per quanto riguarda l’organizzazione di pratiche e documenti.

 

Il necessario per la zona relax

Negli uffici è sempre più importante prestare attenzione al benessere dei dipendenti e si può fare dedicando loro una zona relax con tutto il necessario per prendersi una pausa e consumare il pranzo.

Alcuni oggetti da inserire potrebbero essere:

    • Il necessario per preparare il caffè
    • Frigorifero
    • Microonde
    • Bollitore
  • Poltrone ergonomiche o sedie ergonomiche.

 

Un’ attenzione particolare va rivolta alle poltrone ergonomiche, questo perché, una seduta comoda è indispensabile per prendersi qualche minuto di relax. 

Le caratteristiche a  cui prestare attenzione per fare una buona scelta sono:

  • Meccanismo per la regolazione di altezza e profondità del sedile, reclinazione dello schienale bloccabile in 4 posizioni.
  • Manovella per regolazione della tensione dello schienale.
  • Braccioli regolabili in altezza, profondità, larghezza ed inclinazione.
  • Poggiatesta regolabile.
  • Braccio Porta PC.
  • Poggia gambe estraibile.

Ricorda che curare il benessere dei tuoi dipendenti li renderà più felici e questo influirà sulla loro produttività.