Gestionale Agenzia Immobiliare

Uno dei principali problemi che le agenzie immobiliari devono risolvere oggi,è la gestione/organizzazione delle richieste ricevute e degli immobili in affitto/vendita.

Fino a non molto tempo fa, tutta l’organizzazione delle agenzie era affidata a carta, penna e la speranza che gli addetti ai lavori fossero precisi. Con il passare del tempo e l’evolversi della tecnologia, siamo poi passati al buon vecchio foglio Excel e qualcosa effettivamente è migliorato.

Il vero e proprio salto in avanti però è stato fatto con l’avvento dei Software per agenzia immobiliare. I gestionali sono stati ridotti ad un unico pratico ed intuitivo pannello che permette la sincronizzazione istantanea degli appuntamenti sui calendari degli agenti e soprattutto la catalogazione dei clienti e delle loro richieste.

velocemente. Inoltre alcuni Software per immobiliari permettono ben altro, andando oltre il concetto di semplificazione del lavoro e riduzione del tempo d’impiego.

Caratteristiche principali dei Software per agenzia immobiliare

Le agenzie immobiliari ricevono ogni giorno decine (e in alcuni casi anche centinaia) di richieste, tutte diverse e tutte da clienti eterogenei. Di conseguenza una difficoltà riscontrata dalle strutture è proprio quella di riuscire a registrare e archiviare i vari clienti con le loro diverse esigenze. Il Software immobiliare, oltre a registrare l’anagrafe dell’utente, deve anche essere in grado di catalogare il cliente con un’etichetta che lo contraddistingua da tutti gli altri in base alla richiesta inoltrata. quando nel sistema verrà inserita una risposta alla richiesta del cliente, il software ripescherà automaticamente il cliente che l’aveva inoltrata.

Gestionale Agenzia Immobiliare

Un semplice esempio

In parole povere. Un cliente chiama l’agenzia immobiliare per sta cercando, ad esempio, un affitto. L’agente memorizzerà l’anagrafica del cliente nel Software immobiliare catalogandolo con una determinata etichetta che lo contraddistingue ad esempio perché sta cercando un affitto, piuttosto che un acquisto di un immobile. Passa del tempo, magari dei mesi e finalmente all’agenzia immobiliare entra esattamente un affitto che risponde alle precise richieste del cliente inserito. Impossibile per chiunque ricordarsi tutti i dati a memoria di tutte le persone che hanno chiamato.
A questo punto entra in gioco il gestionale agenzia immobiliare. Appena la richiesta verrà inserita nel database, il sistema effettuerà un controllo incrociato con tutti i clienti che vi risultano in archivio e, trovata la giusta corrispondenza, invierà automaticamente un sms e/o una mail a quel preciso cliente.
Tempo risparmiato, lavoro ottimizzato.

Trovata la giusta corrispondenza, invia automaticamente un sms e/o una mail a quel preciso cliente.
Tempo risparmiato, lavoro ottimizzato.

Software immobiliare: suddivisione per località e mappa

Le richieste all’interno del database dell’agenzia non possono essere inserite casualmente. Lo schema di catalogazione deve essere preciso e di facile consultazione. Quando arrivano le richieste la risposta deve essere pronta ed immediata. Alle persone non piace perdere tempo, né personalmente né telefonicamente. Di conseguenza quando l’agenzia immobiliare deve far fronte a più richieste da parte di clienti differenti, deve poter contare su un Software immobiliare a cui bastino pochi click per fornire la risposta desiderata alla richiesta inserita.
Un metodo molto pratico e comodo per ottenere velocemente una risposta, è quello che sfrutta la suddivisione in zone/località. Attraverso la visualizzazione di una mappa il Software per agenzia immobiliare mostra tutti gli immobili presenti in una determinata località (articolati per nome località, piuttosto che per cap o provincia) mostrando contestualmente la richiesta avanzata per ciascuno di essi.

Sincronizzazione portali

Quello che conta veramente alla fine è riuscire a farsi trovare, sia sul web e che nella realtà.Un altro punto saliente sul quale andare a lavorare è quindi la visibilità e la reperibilità delle offerte.
I Software per agenzia immobiliare sono stati pensanti anche per questo. I più sofisticati infatti permettono una sincronizzazione quasi istantanea con i vari portali esistenti online. Vale a dire che le molteplici richieste ricevute, siano esse per affitti, per vendita o per acquisto, inserite sul proprio Software per agenzia immobiliare vengono automaticamente sincronizzate e pubblicate su ogni singolo portale al quale l’agenzia risulta iscritta e collegata.
Il risparmio di tempo è assolutamente impressionante. Non più ore e ore passate davanti al computer per inserire manualmente le singole richieste. Ma un unico semplice gesto, con il quale è possibile collegare tutto in rete.

Semplificarsi il lavoro per vivere meglio

Le piattaforme create per le agenzie immobiliari hanno semplificato notevolmente la vita agli addetti ai lavori del settore immobiliare.
Di facile consultazione e utilizzo, sono alla portata di chiunque, anche dell’ultimo arrivato, che non perderà ore per capirne il funzionamento (e soprattutto non ne farà perdere agli altri).
Online è possibile trovare diverse soluzioni. Pannelli diversi con funzioni analoghe per i quali la differenza sostanziale alla fine è dettata dal prezzo e dall’assistenza ricevuta. Per prezzo/qualità/assistenza noi vi consigliamo www.simplecrm.it, facile, intuitivo e soprattutto da prezzo concorrenziale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here