Tutti pronti per le prossime vacanze? Quale meta avete scelto? Un esotico mare al caldo tropicale, oppure una settimana bianca all’insegna dello sport? Forse avete optato per un weekend lungo in campagna, o sulle colline in una cantina vinicola per un tour enologico in Sicilia, le idee sono tante e sicuramente una volta giunti a destinazione saprete sicuramente come divertirvi al meglio. Ma durante il viaggio? Magari dovete prendere l’aereo o il treno e farvi ore ed ore di viaggio, seduti fermi al vostro posto. Immobili nella noia mortale che presto o tardi vi attanaglierà. Bene, sarà meglio allora che organizziate non soltanto la vostra vacanza giunti a destinazione, ma che pensiate anche a come trascorrere il tempo durante il viaggio e gli spostamenti.
Giochi tascabili
Quando si viaggia è difficile farlo da soli, almeno che non si tratti di casi particolari o lunghi e noiosi viaggi d’affari. Quindi il tempo trascorso ad aspettare di raggiungere la meta, potete impiegarlo per rilassarvi e al tempo stesso divertirvi con qualche gioco tascabile sfidando i vostri amici o parenti. Lo sapevate che esistono una serie, quasi infinita, di giochi di carte tascabili? Ad esempio potreste divertirvi con una partita a “Squillo Time Travels”, un gioco politicamente scorretto, vietato ai minori, dove potrete cimentarvi nel business della prostituzione. Troppo spinto? Allora passate a “The Game Extreme”, uno dei giochi cooperativi di maggiore successo degli ultimi anni. lo scopo è riuscire a finire tutte le carte che avete in mano, dovendone pescare di nuove da due mazzetti. Se invece siete per i classici, passate ad un immancabile “Cluedo Road Trip”. Cluedo non ha bisogno di molte presentazioni. è il gioco per eccellenza dedicato agli appassionati dei gialli all’ Agatha Christie
oppure per i fan di Sherlock Holmes, ma non tutti sanno che ne esiste una versione da viaggio. Se invece siete dei nostalgici, o avete dei bambini con voi, fateli giocare con il famoso “Indovina chi?”. Tutti noi da piccoli lo abbiamo avuto e abbiamo trascorso ore e ore a cercare di indovinare i personaggi degli altri concorrenti. La lista sarebbe infinita!
Guardare un film o una serie tv
Quale modo migliore per ingannare il tempo in viaggio? Fatevi un elenco di film e serie tv che avreste tanto voluto vedere e/o iniziare, ma non siete mai riusciti a trovare il tempo da dedicargli. Acquistate il bluray o scaricateli e godeteveli lungo il viaggio. Se avete Netflix
poi sarà ancora più facile. Potrete collegarvi con il vostro account dove e quando lo desiderate per continuare, o iniziare, tutti i film e le serie che desiderate. Tutto poi dipende dalla durata del viaggio. Staccherete la spina da tutto e da tutti e per l’intera tragitto, che sia di poche ore, o una lunga traversata aerea, potrete divertirvi in compagnia dei vostri personaggi preferiti.
Spotify e musica all’infinito
La vostra passione è la musica? Allora saprete sicuramente sfruttare la durata del vostro viaggio per immergervi totalmente nelle vostre play list preferite. Magari avrete anche voglia e tempo di crearne di nuove, classificandole proprio con il nome della destinazione che state per raggiungere. Potreste addirittura esplorare nuovi generi per scoprivi magari appassionati di gruppi che non avreste mai detto prima.
Leggere, leggere e ancora leggere
I viaggi, si sa, son fatti principalmente per rilassarsi. A meno che non stiate viaggiando per lavoro (e allora c’è poco da rilassarsi e divertirsi… Fosre) la durata del viaggio è tempo che potreste dedicare alla lettura del romanzo che non siete mai riusciti a finire.
I ritmi frenetici della vita, ci costringono ad andare a letto presto e svegliarci ancor prima tutte le mattine. Così, quando la sera provate a leggere almeno una pagina del vostro libro, gli vi si chiudo sistematicamente. É inevitabile! Le fatiche quotidiane vi piombano addosso e non riuscite a leggere più di qualche riga. Magari vi addormentata anche con la luce accesa, troppo stanchi per riuscire a spegnerla. Bene, è giunto il momento di prendervi una rivincita contro lo stress e le fatiche mentali di tutti i giorni. Impugnate il vostro romanzo e sotto con la lettura. Tanto avete davanti a voi molte ore prima di arrivare a destinazione. Se non avete lasciato nulla di in sospeso invece, magari è la volta buona che riuscirete ad iniziare il nuovo libro del vostro autore preferito, oppure la saga a fumetti dei vostri eroi preferiti. Vi ricordiamo anche che esistono gli ebook, non c’è bisogno di portarsi dietro l’intera libreria di casa.
Videogiochi che passione
Siete più per l’elettronica? Allora ricordatevi delle molte console portatili che esistono oggi sul mercato. Comprate o scaricate qualche gioco che vi entusiasmi e approfittate del viaggio per portare a termine la vostra missione. Inoltre non dimenticate che gli smartphone di oggi sono dei veri e propri piccoli computer che danno la possibilità di accedere al vasto mondo del web e a tutte le sue innumerevoli meraviglie. Vi consigliamo comunque di non esagerare con film, serie tv e videogiochi, in fondo siete in viaggio per divertirvi e rilassarvi. Staccate la spina anche dalla vostra parte tecnologica, di tanto in tanto.
Buon viaggio a tutti.