Gioielli

I gioielli sono un lusso accessibile a pochissime persone? Un tempo forse era così. Fino a qualche decennio fa infatti l’oggetto del desiderio per eccellenza delle donne erano gioielli in oro, o addirittura in platino, costellati da diamanti e altre pietre preziose. Erano considerati come un elemento di prestigio, come un modo per valorizzare il proprio status sociale e mostrare al mondo solo il meglio di sé. Non solo, erano considerati come un investimento a tutti gli effetti, un bene su cui fare affidamento in caso di problemi economici, da vendere insomma per poter ricevere un bel guadagno.

Oggi non è più così, una visione questa considerata del tutto obsoleta. I gioielli sono infatti considerati come un lusso contemporaneo che deve essere accessibile a tutti. E infatti i brand più amati non sono quelli di altissima gioielleria, bensì quelli che realizzano bijoux, come gioielli S’Agapò ad esempio.

Gioielli per raccontarsi agli altri

Non abbiamo più bisogno di dimostrare o valorizzare il nostro status sociale, né di avere a disposizione un bene su cui fare affidamento in caso di problemi economici. Oggi abbiamo un estremo bisogno di dimostrare al mondo il nostro modo di essere.

Questo perché la globalizzazione in cui la moda ci sta costringendo a vivere, inizia a starci un po’ stretta. Vestiamo tutti nello stesso identico modo e indossiamo gli stessi identici accessori. Ci assomigliamo troppo anche nelle acconciature e nel make up. Ecco perché abbiamo bisogno di qualche dettaglio che possa fare la differenza e che possa raccontare agli altri qualcosa del nostro modo di essere, della nostra personalità, della nostra vita. I gioielli riescono in questa impresa in modo impeccabile.

Gioielli

I gioielli più amati

Tra i gioielli in assoluto più amati, troviamo quelli in acciaio con rivestimento in oro giallo oppure rosa, meglio se costellati da deliziosi cristalli che riescono a creare punti luce e valorizzare un look al meglio.

I gioielli più amati non sono vistosi, sono anzi di piccole dimensioni, minimal, così da non risultare mai eccessivi. Sono adatti proprio per questo motivo ad essere indossati dal mattino alla sera, perfetti per l’ufficio, per un’uscita con le amiche, per una cena romantica! Sono anche leggeri, perché in questo modo è piacevole indossarli dato che non risultano mai fastidiosi.

Gioielli, una coccola da regalarsi per ogni occasione

I gioielli di una volta, di elevato pregio e costosissimi, erano considerati doni perfetti per le occasioni in assoluto più importanti della vita. Ma i gioielli sono una scelta ideale solo per le occasioni importanti? Non sarebbe preferibile poterli acquistare anche per celebrare una giornata di sole o un per un mero cruccio personale?

Sono queste le domande che le donne di oggi hanno iniziato a porsi nel corso degli anni. Sono quesiti che nascono perché le donne vogliono poter celebrare anche le vincite personali e intime. Vogliono inoltre potersi coccolare, o coccolare una persona speciale, ogni volta che lo desiderano, anche quando non ci sono ricorrenze da dover festeggiare. Con i gioielli in metallo più economici tutto questo diventa possibile!

Gli accessori personalizzabili

Nel settore dei bijoux, detengono una grande importanza oggi i gioielli personalizzabili con charms. Sono amati da tutte le donne che credono sia importante valorizzare il loro percorso e che vogliono poter indossare un accessorio che sappia raccontare la loro vita.

Arcobaleni, cuori, farfalle, stella, charms dedicati alla migliore amica, alla sorella, al proprio bambino appena nato: con tutti questi simboli, è possibile avere sempre con sé i ricordi più belli.

Mai indossare un solo bijoux!

Dato che i gioielli in metallo sono poco costosi, è possibie acquistarne molti, così da soddisfare il desiderio delle donne di oggi di essere circondate dalla bellezza e dal lusso.

Molte donne amano anche indossare più bijoux: due o tre collane anche in stili molto diversi tra loro possono regalare freschezza al look; non c’è niente di più originale inoltre che avere al polso anche una decina di bracciali. Si tratta di una scelta glam che con creazioni minimal, sottili e leggere è possibile fare senza alcun tipo di difficoltà!

Gioielli economici, ideali solo per le persone più giovani?

Molte persone credono che i gioielli economici siano la scelta ideale solo per le persone più giovani. È innegabile che il target primario di riferimento siano proprio le donne più giovani, ma possiamo assicurarti che nei loro cataloghi è possibile scovare gioielli adatti per ogni fascia di età.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che sono disponibili gioielli accessibili in metallo anche per gli uomini. Gli uomini un tempo non dimostravano un particolare interesse per gli accessori, ma oggi invece anche loro sentono il bisogno di mostrare  personalità e originalità. Vogliono anche loro potersi distinguere facilmente nella massa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here