Film horror streaming

I film horror streaming spopolano da sempre e da sempre riescono a tenere inchiodati alle poltrone migliaia di appassionati del brivido. Pronti a sobbalzare ad ogni scena, a chiudere gli occhi all’improvviso, a gridare di paura, o a sentire lo stomaco rigirarsi, le persone amano questo genere di film perché adrenalinico e sempre avvincente. Un genere che ha trovato un modo di ingegnoso e fruttuoso per aumentare la propria audience e questo modo si chiama streaming. Rivoluzione innovativa nel mondo dell’intrattenimento home made che consente di guardare quello che si vuole, quando si vuole e dove si desidera. Oggi ci sono tantissime piattaforme che offrono questo servizio, Netflix, altadefinizione.capital, Infinity, NowTV, Disney+, Amazon Video, ecc… Ore e ore di infinito divertimento per guardare in tutta libertà i migliori film streaming in alta definizione che il web abbia da offrire. E visto che la scelta è molto vasta, noi abbiamo voluto stilare la nostra piccola classifica del terrore.

Film Horror Streaming: una mini classifica da brividi!

L’Esorcista

Non potevamo che iniziare con l’Esorcista. Uno dei film horror più famosi di tutti i tempi. Un classico di genere prodotto nel lontano 1973 e diretto dal regista William Friedkin con Ellen Burstyn e Linda Blair. Un cult intramontabile che racconta la storia della dodicenne Regan McNeil, che inizia a comportarsi in modo anomalo e violento, fino a quando non è chiaro a tutti che il suo corpo è stato posseduto da un feroce demone. A quel punto, la madre disperata, dopo aver tentato invano la strada della medicina, prova a chiedere aiuto ad un esperto di psichiatria.

Un realismo visionario tipico di William Friedkin che riesce, come sempre, a filmare eventi reali impregnandoli di significati devianti. Il regista con questa pellicola riesce letteralmente a portare il terrore nelle case degli spettatori.

Halloween – la notte delle streghe

Altro grande cult di genere, il successo di questo film horror streaming ha dato il via ad una serie di produzioni che sono arrivate fino ai giorni nostri. La produzione originale risale al 18978, opera del regista John Carpenter con Jamie Lee Curtis e Donald Pleasence, che hanno dato vita a 93 minuti di puro terrore.

La storia inizia nella notte della vigilia di Ognissanti, quando il manico omicida Michael Myers, che quindici anni prima aveva massacrato a coltellate la sorella, fugge dal vicino manicomio criminale in cui era rinchiuso. Inizia una caccia all’uomo che terrorizza mezza città.

Nightmare – Dal profondo della notte

Il 1984 è stato testimone della nascita di un super film horror che ha segnato la storia di questo genere cinematografico. Anche chi non ha mai visto Nightmare sicuramente conosce Freddy Krueger, il diabolico mostro creato da Wes Craven che tormenta ed uccide i giovani ragazzi quando si addormentano. Un uomo mostruosamente sfigurato con un cappellaccio marrone in testa e dei coltelli al posto delle dita che tormenta e uccide senza alcuna pietà le proprie vittime nei loro incubi. Forse è stato proprio questo film a dare forma e sostanza, nell’immaginario comune, all’uomo nero degli incubi dei bambini.

Film horror streaming

Venerdì 13

Un passo avanti nel tempo, fino a balzare al 2009 con questo horror diretto da Marcus Nispel. A distanza di 30 anni dalle terribili vicende svoltesi a Crystal Lake, che hanno visto protagonista la famigerata psicopatica Pamela Voorhees, un gruppo di giovani ragazzi si reca in gita allo stesso lago. Attirati da una fantomatica coltivazione di marijuana e dalla spensierata vita all’aria aperta, si avventurano in quello che diventerà ben presto un weekend da incubo, quando si ritrovano faccia a faccia con il male reincarnato in un uomo dal nome inconfondibile, Jason Vorhees.

The Exorcism of Emily Rose

Chiudiamo questa mini classifica con un altro esorcismo. Stavolta prodotto nel 2005 e diretto da Scott Derrickson con Laura Linney e Tom Wilkinson. Questo film horror streaming riscuote sempre un grandissimo successo perché è un connubio perfetto tra due diversi generi, l’horror e i film giudiziari. Il film si basa sulla storia, realmente accaduta, ad una giovane ragazza bavarese di nome Annaliese Michel. Film avvincente da guardare tutto d’un fiato.